In Islanda, da Virginio e Cinzia

“È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova l’Islanda”

Negli anni ’90 un bambino di Vicenza rispondeva così a Cino Tortorella durante lo Zecchino d’Oro (cercate e guardate il video in rete perché è davvero molto divertente).

Ma per noi bergamaschi, l’Islanda è più vicina a Bergamo ed è proprio li, nel Nord dell’Islanda che andremo a soggiornare nel nostro imminente viaggio.

Andremo a “casa” di due amici bergamaschi che da qualche anno hanno trovato proprio lì la loro dimora.

La maggior parte dei turisti si limita a visitare la Capitale Reykiavik e il Golden Circle, ma l’Islanda è molto di più e ha tantissimo da offrire.

In pochi si spingono a nord, soprattutto nel periodo invernale, ma è li che vogliamo che termini il nostro viaggio quest’anno.

Cinzia e Virginio, hanno mollato tutto e si sono trasferiti qui senza conoscere nessuno e senza sapere una parola di inglese o islandese.

Hanno aperto una guesthouse a circa 90 km da Raykjavik e l’hanno chiamata Milli Vina, che in islandese significa “tra amici”.

E quando si dice che il mondo è piccolo, ecco che Cinzia e Virginio conoscono molti dei colleghi con i quali collaboriamo e Cinzia è stata addirittura testimone di nozze di una nostra cliente!

Di questa casa si sono innamorati a prima vista, la loro porta è sempre aperta e stanno vivendo ciò che volevano.

La natura islandese, così “prepotente” ma nello stesso equilibrata, da loro l’opportunità di condividere con altre persone le innumerevoli emozioni di guardare l’aurora o un arcobaleno lunare, osservare i cavalli vicini o godersi la neve.

Non vediamo l’ora di partire!

You don't have permission to register