20

Ott
2023

In Islanda, da Virginio e Cinzia

Postato da:lara/ 555 0

“È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova l’Islanda”

Negli anni ’90 un bambino di Vicenza rispondeva così a Cino Tortorella durante lo Zecchino d’Oro (cercate e guardate il video in rete perché è davvero molto divertente).

Ma per noi bergamaschi, l’Islanda è più vicina a Bergamo ed è proprio li, nel Nord dell’Islanda che andremo a soggiornare nel nostro imminente viaggio.

Andremo a “casa” di due amici bergamaschi che da qualche anno hanno trovato proprio lì la loro dimora.

La maggior parte dei turisti si limita a visitare la Capitale Reykiavik e il Golden Circle, ma l’Islanda è molto di più e ha tantissimo da offrire.

In pochi si spingono a nord, soprattutto nel periodo invernale, ma è li che vogliamo che termini il nostro viaggio quest’anno.

Cinzia e Virginio, hanno mollato tutto e si sono trasferiti qui senza conoscere nessuno e senza sapere una parola di inglese o islandese.

Hanno aperto una guesthouse a circa 90 km da Raykjavik e l’hanno chiamata Milli Vina, che in islandese significa “tra amici”.

E quando si dice che il mondo è piccolo, ecco che Cinzia e Virginio conoscono molti dei colleghi con i quali collaboriamo e Cinzia è stata addirittura testimone di nozze di una nostra cliente!

Di questa casa si sono innamorati a prima vista, la loro porta è sempre aperta e stanno vivendo ciò che volevano.

La natura islandese, così “prepotente” ma nello stesso equilibrata, da loro l’opportunità di condividere con altre persone le innumerevoli emozioni di guardare l’aurora o un arcobaleno lunare, osservare i cavalli vicini o godersi la neve.

Non vediamo l’ora di partire!

 

Lascia un tuo commento

Per favore inserisci un commento
Per favore inserisci il tuo nome.
Per favore inserisci la tua email.
Per favore inserisci una email valida.