Transilvania e Bucarest

Departure Date

29 Mar - 31 Mar

Duration

3 giorni - 2 notti

Views

647

Maximum Seats

30

Servizi

Volo + 2 notti in hotel centrale

Descrizione del viaggio

Bergamo - Bucarest

Partenza con bus da Endine verso l'aeroporto di Orio. Imbarco sul volo delle ore 18.20 con arrivo a Bucarest alle ore 21.35. Trasferimento in hotel e pernottamento
Bucarest - Bran - Brasov - Sinaia

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Brasov. Sosta a Bran: Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Brasov; visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. In serata arrivo a Sinaia, cena e pernottamento in albergo.
Sinaia - Bucarest

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Sinaia denominata la Perla dei Carpazi, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles (sec XIX), residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Proseguimento del viaggio per Bucarest. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio city tour di Bucarest. Principali attrazioni turistiche: centro storico con la chiesa Stavropoleos, “Curtea Domneasca” - le rovine della vecchia corte principesca, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena), Palazzo del Parlamento considerato il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington, il Museo del Villaggio (ingresso incluso) - case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle 22.15 con arrivo a Bergamo alle ore 23.30.
DataOffertaPrezzo
Dal 29 al 31 Marzo 2019Transilvania e Bucarest380 €

Trasferimento da Endine a Orio a/r
Volo da Orio a Bucarest a/r
n. 2 bagagli a mano in cabina
n. 2 notti in hotel 4* con colazione inclusa
Trattamento di pensione completa (2 pranzi e 1 cena)
Guida in italiano per i due giorni, a disposizione del gruppo
Visite come da programma
Ingressi: Castello Peles, Bran e Museo del Villaggio
Tasse di soggiorno
Assicurazione medico/bagaglio
Ns assistenza per tutta la durata del viaggio

Si richiede il saldo al momento della conferma

Tariffa non rimborsabile in caso di mancata partecipazione

Si necessità carta identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità

Richiedi Informazioni

Informazioni cliente

*
Nome richiesto.
*
Cognome richiesto
*
Numero di telefono richiesto.
*
Indirizzo richiesto.
Grazie! La tua prenotazione è stata ricevuta e il tuo numero è