12

Gen
2022

Cioccolata calda a Milano: 10 posti per berne una buonissima

Postato da:lara/ 64 0

Cosa c’è di meglio per merenda, in questi giorni freddissimi, di una bella tazza fumante di cioccolata? Lo staff del blog Conosco un posto ha selezionato 10 indirizzi speciali per bere un’ottima cioccolata calda a Milano e regalarvi qualche momento di dolcezza e di relax!

ZAINI MILANO

Zaini Milano è una boutique storica, situata in una traversa di Corso Como, che ha fatto del cioccolato, in tutte le sue forme, il proprio punto di forza. La cioccolata calda è deliziosa, ma non solo: è possibile acquistare confezioni regalo e barrette dal packaging davvero originale. Tra queste, una delle ultime novità si chiama “Ruby”. Cos’ha di speciale? È completamente rosa.

CHOCOLAT MILANO

Non sappiamo dirvi se il locale abbia preso il nome dal film omonimo, ma possiamo confermarvi che bere una cioccolata qui è un’esperienza piacevole (quasi) quanto guardare 2 ore di film con Johnny Depp. A due passi da Cadorna, Chocolat è un’affidabile fonte di dolcezza in ogni stagione: la cioccolata calda è disponibile anche al peperoncino e al ginseng e per chi non si fa intimidire dal freddo, tra le specialità del posto è possibile gustare anche il gelato al cioccolato in tutte le sue varianti.

GAY ODIN

Cioccolateria storica napoletana a due passi da Cairoli, Gay Odin è adatta a chi non si accontenta della classica versione della cioccolata calda: tra le specialità della casa vi consigliamo di provare il caffè foresta: una base di caffè amaro, addolcita da una mousse fredda al cioccolato. La felicità in un bicchierino.

MARCHESI 1824

Pasticceria artigianale d’eccellenza in pieno centro, dall’aria raffinata e ricca di tradizione, Marchesi non ha bisogno di ulteriori presentazioni. L’ideale per una merenda o colazione un po’ chic con vista in Galleria, in via Montenapoleone o nella sede, più tradizionale e ‘vera’, di corso Magenta.

BOTEGA CAFFÈ CACAO

Botega Cafè Cacao negli ultimi mesi ha fatto tris a Milano: oltre al negozio in zona Centrale, potete trovare due nuovissimi indirizzi, uno in zona Navigli e l’altro di fronte al Tribunale. Noi abbiamo provato quella di Corso Genova, spaziosissima ed accogliente, e a colpirci di più sono stati i dettagli, come il cioccolato sul bordo del bicchiere e sul cucchiaino. Le cioccolate sono qui proposte davvero in tantissimi gusti e versioni: all’amaretto, alle nocciole, al pistacchio e al creme caramel.

CA’PUCCINO

In Porta Venezia, Ca’puccino ci ha conquistati per la sua selezione di bevande al cioccolato per una pausa con i fiocchi. Oltre alla classica cioccolata calda sono presenti alcune varianti davvero originali. Tra le nostre preferite, quelle al gianduia, al bacio di dama, alla nocciola e al tiramisù.

VENCHI

Venchi è l’ideale per chi ama il cioccolato in tutte le sue forme e per tutti quelli che la cioccolata la gustano anche “a passeggio“: i negozi a Milano, infatti, pur non disponendo di posti a sedere, contano davvero su delle ottime proposte. Tra le più interessanti, la cioccolata al Rhum o quella al gianduia, oltre ai gusti più tradizionali. Se siete invece amanti della cioccolata home made, potrete acquistare anche i preparati di tantissimi gusti diversi per gustarla direttamente a casa.

ENRICO RIZZI MILANO

In via Cesare Correnti, da Enrico Rizzi Milano la cioccolata viene servita arricchita da 8 tipologie di spezie: sale dell’Himalaya, noce moscata, coriandolo, cardamomo dall’Indonesia, cannella e pepe di Cayenna (una varietà di peperoncino), zenzero, e pepe di Szechuan. E per chi è intollerante al lattosio, viene proposta una versione di cioccolata senza latte realizzata tramite cioccolato fondente cotto a bagnomaria e acqua minerale. Speciale, no?

GUIDO GOBINO

Guido Gobino vi saprà conquistare non solo con la sua cioccolata calda a Milano in tutti i suoi gusti (classica, al gianduia, fondente e aromatizzata), ma anche per il design delle tazze in cui viene servita, davvero originali. Lo storico marchio torinese, a Milano, vende anche una selezione di cioccolate da preparare home made per prepararvi alle giornate dal freddo glaciale da passare a casa con in pieno stile Netflix e copertina.

FARAGE CIOCCOLATO

Situato nel cuore di Brera, Farage si conferma tra i migliori tesori del quartiere. Entrando, l’attenzione verrà catturata dalle praline in vetrina, confezionate in scatole preziose, quasi a ricordare dei gioielli. Non è un caso che da fuori questo locale, per via del suo design elegante e ricercato, sembri quasi una gioielleria. Noi ci siamo fatti tentare da un’ottima proposta di cioccolata fondente con lamponi freschi, e per chi non riesce proprio a scegliere, è possibile ordinare anche “la cioccolata dell’indeciso”: due gusti a scelta serviti nello stesso bicchiere. Cosa c’è di meglio?

Fonte: Conosco Un Posto

Lascia un tuo commento

Per favore inserisci un commento
Per favore inserisci il tuo nome.
Per favore inserisci la tua email.
Per favore inserisci una email valida.