22

Apr
2021

Castelli in cui è possibile soggiornare in Europa

Postato da:lara/ 116 0

Concedetevi una vacanza tra lusso e trattamenti da re e regine prenotando una stanza in un alloggio del tutto unico. Ecco i 13 castelli in Europa in cui potrete alloggiare.

Castle ten Berghe (Bruges, Belgio)

Completo di fossato e torri, questo paradiso regale in mattoni rossi vi permette di trasformare i vostri più incredibili sogni da favola in realtà. Antica residenza del Conte delle Fiandre e situato a pochi chilometri dalla pittoresca città di Bruges, il castello è incastonato in un parco impreziosito da canali e frutteti. Si tratta di un gioiello neogotico e un hotel che difficilmente dimenticherete.

Ashford Castle (Mayo, Irlanda)

Considerato mediamente adatto per la famiglia Guinness, il Castello di Ashford a cinque stelle era precedentemente la residenza del clan della birra. Ora, può essere anche vostro… Bè, per qualche notte. Tenendosi stretta la fortezza di Mayo dal 1228, quasi tutte le 83 camere del castello si affacciano sulle acque del Lough Corrib e presentano pannelli di quercia, lampadari di cristallo Waterford e splendidi specchi rococò.

Chateau de Farcheville (Bouville, Francia)

A due passi da Parigi, questo castello del XIV secolo fu costruito tra il 1290 e il 1304 e vanta 22 camere da letto senza dubbio perfette per re e regine. Con un prezzo persino maggiore a quello di una casa per persone comuni, questo alloggio è certamente poco economico, ma vi regalerà un’esperienza senza presso. Offre una piscina interna riscaldata, una terrazza panoramica, sale da ballo, un teatro, porte e passaggi nascosti: nel momento stesso in cui varcherete il suo ingresso decorato, verrete trasportati in un mondo fantastico.

Dornroschenschloss Sababurg (Hofgeismar, Germania)

Questo luogo ha ispirato la storia della Bella Addormentata dei fratelli Grimm. Concedetevi una vacanza da principesse e trascorrete del tempo in uno dei castelli più iconici dell’Europa. Situato nel cuore della forestra di Reinhardswald, la struttura vanta oltre 650 anni di storia ed è circondata dalla famosa e lussureggiante Marchen Strasse.

Castello di Balfour (Isole Orcadi, Scozia)

sia il castello più a nord del mondo: non c’è niente di meglio del Balfour per una fuga romantica. Circondato dal mare e da siti archeologici come il Stone Village di Skara Brae, il castello è raggiungibile solo in barca e risale al 1840.  Arredato con oggetti d’antiquariato vittoriani, letti a baldacchino, caminetti e persino una piccola cappella per matrimoni,  si tratta di uno dei più bei castelli d’Europa e vi permetterà di rilassarvi tra le sue mura in pietra.

Castello di Santa Marta de Portuzelo (Viano do Castelo, Portogallo)

Per incredibili viste sull’oceano da finestre antiche come il tempo, atterrate a Porto e viaggiate per quaranta minuti lungo la strada per un gioiello antico. L’edificio rettangolare del castello di Santa Maria presenta torri e un cortile che emula l’atmosfera romanica che pervade ogni ambiente. Il luogo offre una piscina privata e giardini colorati ed è quindi l’alloggio perfetto per trascorrere giorni indimenticabili in un fantastico paradiso con i vostri cari.

Castello del Nero Hotel & Spa (Toscana, Italia)

Nascosto tra idilliache vallate fiancheggiate dalle immense distese di ulivi della Toscana, questo castello incarna un sogno estivo. Facilmente raggiungibile in auto da Firenze, questo  castello del XII secolo è decorato con affreschi sul soffitto, caminetti antichi, pavimenti in pietra color miele e dipinti rinascimentali. Il luogo trasuda un’atmosfera regale. Completo di ristorante stellato Michelin e un centro benessere, un soggiorno qui sarà una vera delizia.

Warmątowice Sienkiewiczowskie (Legnica, Polonia)

Questo palazzo polacco realizzerà i vostri più selvaggi sogni da principessa di Instagram. Completamente dipinto di rosa, il castello vi permetterà di scoprire come le tradizioni tedesche, polacche e cieche si intrecciano in questo luogo immerso in un panorama naturale incredibile, con tanto di pavoni e cervi. Fate attenzione al fossato che circonda la dimora e trascorrete una notte riposando in uno dei luoghi più storici d’Europa.

Amberley Castle (West Sussex, Inghilterra)

Dirigetevi a South Downs e scoprite questo castello costruito 900 anni fa nascosto da un ponte levatoio. Protetto da mura di quasi due metri, il pittoresco castello di Amberley vanta interi ettari di giardini tranquilli ben tenuti, campi da tennis, prati a croquet, 19 lussuose camere da letto e un’impareggiabile architettura medievale. Per riflettere la storia della struttura, il castello è arredato con tessuti pregiati e oggetti d’antiquariato: una volta effettuato il check-in non vorrete più andarvene!

Castell de Llaes (Girona, Spagna)

Situato tra fiumi, vallate e montagne nel cuore del Ripolles, questo castello del X secolo vi permette di alloggiare immersi nella natura. Composto da una torre tributo, un cortile delle armi e un centro religioso con un’area panoramica, il castello offre delle avigliose cascate e un paesaggio lussureggiante. Con appartamenti recentemente rinnovati per sei, dieci o 16 persone, questo è il paradiso degli amanti delle attività all’aperto.

Hotel Schloss Thannegg (Grobming, Austria)

Per un’avventura austriaca che fa la differenza, l’Hotel Schloss Thannegg sarà la vostra destinazione perfetta. Situato proprio nel mezzo delle Alpi, il castello vi permette di rendere i vostri sogni fiabeschi in realtà consentendovi di trascorrere i mesi invernali giocando sulla neve. Accomodatevi per la serata nel panorama suggestivo del Schladming-Dachstein e sciate tutto il giorno nella vicina località di Galsterberg.

Ruthin Castle (Ruthin, Galles)

Nonostante il suo passato cruento, il Castello di Ruthin, nel Galles del Nord, si è trasformato in un romantico luogo perfetto per le pause brevi in cui sarete felici di aver soggiornato. Immerso in un parco accanto alla catena montuosa di Clwydian, l’hotel ospita banchetti medievali ispirati al precedente proprietario del castello, il re Enrico VIII, vanta un centro benessere in un bosco rustico e persino un fossato a rafforzare l’autenticità della fortezza. In piedi dal 1826, questo ritiro in pietra è senza dubbio uno dei migliori castelli in Europa.

Hotel de la Cite (Carcassonne, Francia)

Guardate il sole che tramonta sull’incantevole cittadella medievale di Carcassonne dalla vostra terrazza personale quando soggiornerete all’interno delle mura dell’Hotel de la Cite. Costruito di fronte alla Basilica di St. Nazaire e St. Celse del XII secolo, questo edificio storico vanta un ristorante con stella Michelin e una piscina all’aperto. Prendete il sole a mezzogiorno nell’unico hotel inserito all’interno del patrimonio mondiale dell’UNESCO e avventuratevi tra le stradine di Carcassonne per scoprirla da una prospettiva completamente diversa.

 

Lascia un tuo commento

Per favore inserisci un commento
Per favore inserisci il tuo nome.
Per favore inserisci la tua email.
Per favore inserisci una email valida.