07

Ott
2020

Fan della Disney? Ecco le 10 Destinazioni da non Perdere

Postato da:lara/ 160 0

Date libero sfogo alle vostre fantasie e visitate tutti i luoghi fantastici che hanno fatto da sfondo ai vostri film preferiti della Disney. Ecco dieci posti in Europa che vi faranno credere di nuovo nella magia.

  1. Riquewihr, Francia – La bella e la bestia

Incorniciata da distese di case colorate e pittoresche, questa piccola città in Francia è perfetta per chi vuole rivivere l’atmosfera de La bella e la bestia. Sistemate sulla Strada del Vino dell’Alsazia, le strade acciottolate del villaggio hanno ispirato l’ambientazione per la scena in cui Belle canta della sua vita in campagna. Con lo sfondo di infiniti vigneti e paesaggi collinari, questo è uno dei luoghi da non perdere se siete dei fan della Disney.

  1. Castello di Neuschwanstein, Baviera, Germania – La bella addormentata nel bosco

Date un’occhiata a questo castello e capirete immediatamente perché gli animatori della famosa casa produttrice americana hanno scelto di replicare il suo fascino romanico nel film La bella addormentata nel bosco. Entrate all’interno delle sue mura e vivete tutti i vostri sogni da principessa mentre vagate per l’architettura che ricorda anche il castello di Cenerentola riprodotto a Dinseyworld. Uno dei castelli più visitati al mondo, Neuschwanstein è situato su una collina irta accanto al villaggio di Hohenschwangan.

  1. Tempio di Zeus Olimpio, Atene, Grecia – Hercules

Reduce delle antiche civiltà del Mediterraneo, il tempio greco di Zeus è un monumento imperdibile, a prescindere dal vostro amore per la Disney. Nel film Hercules, questa attrazione (la più visitata di Atene) viene utilizzata come luogo di incontro tra il protagonista e suo padre.

  1. Mont Saint-Michel, Normandia, Francia – Frozen

Con oltre 1.000 anni di storia incisa nelle sue strade, questo villaggio da favola al largo della costa della Normandia è la vostra prossima tappa dei luoghi che hanno ispirato i film Disney. I realizzatori del film Frozen hanno trovato ispirazione per il regno di Corona proprio nella maestosa abbazia di Mont Saint-Michel, che troneggia sul villaggio sottostante.

  1. Chateau de Chillon, Lago di Ginevra, Svizzera – La sirenetta

La prossima volta che sarete vicino a Montreux, tuffatevi nella bellezza incredibile dello Chateau de Chillon. Modello per il castello del principe Eric, ripercorrete i passi di Ariel fino al lieto fine, seguendo il percorso di fiori sul lago che vi porterà fino all’entrata di questa iconica attrazione. Non lasciate il posto senza aver scattato una foto per Instagram sulla spiaggetta di fronte al castello, la stessa che si vede nel film, così da completare l’esperienza.

  1. Big Ben, Londra, Inghilterra – Peter Pan

Rievocate la scena più magica dell’intramontabile Peter Pan fermandovi a osservare il Big Ben di Londra. Lasciate scorrere il tempo ai piedi del monumento seguendo la lancetta dei minuti, la stessa su cui i fratelli Darling si sono poggiati mentre in viaggio per l’Isola che non c’è con Peter Pan e Trilli.

  1. Alcazar di Segovia, Spagna – Biancaneve e i sette nani

Annidata tra le montagne di Guadarrama, l’originale Regina del Male fece la sua dimora nelle grandi torrette e nella facciata bianca dell’Alcazar di Spagna.  Il palazzo di Biancaneve è stato modellato su questa struttura unica del XII secolo che presenta una struttura a forma di fiocco. Visitate la Spagna centrale e scoprite di persona perché questo luogo ha ispirato uno dei film più conosciuti della Disney.

  1. Eilean Donan Castle, Highlands scozzesi – Brave

Principessa dai capelli rossi, Merida rende le Highlands scozzesi famose con il suo castello DunBroch. E ora potrete visitare l’attrazione in tutta la sua gloria. Dirigetevi verso le colline e fate un tour di questo gioiello del XIII secolo, che ha ispirato le dimore reali nel film Disney Brave.

  1. Rothenburg ob der Tauber, Germania – Pinocchio e La bella e la bestia

Questo idilliaco villaggio bavarese ha ispirato ben due film, primo fra tutti Pinocchio, nel 1940. Passeggiate per le strade acciottolate sulla melodia di Una stella cade e lanciate un centesimo nella Fontana di San Giorgio, la stessa utilizzata per la scena dei libri di Belle ne La bella e la bestia.

  1. Chiesa di Sant’Olav, Balestrand, Norvegia – Frozen

E come ultima tappa del nostro tour europeo ispirato alla Disney, ecco la chiesa di Sant’Olav, risalente al XIX secolo e che ha ispirato la scena dell’incoronazione di Elsa in Frozen. Inoltre, il luogo ha anche ispirato il nome del famosissimo pupazzo di neve. Si trova a Balestrand ed è un luogo dalla straordinaria bellezza che non vi deluderà.

Lascia un tuo commento

Per favore inserisci un commento
Per favore inserisci il tuo nome.
Per favore inserisci la tua email.
Per favore inserisci una email valida.