25

Set
2020

5 buoni motivi per innamorarsi di Vienna

Postato da:lara/ 290 0

La maggior parte delle persone vi dirà che il momento migliore per visitare Vienna è in inverno, quando la città si trasforma in un vero e proprio Paese delle Meraviglie del Natale. 

In realtà, Vienna è una di quelle città da visitare in qualunque momento dell’anno. Le estati sono calde, con temperature che spesso raggiungono i 27°C durante il giorno.

Ecco cinque cose non perdere durante la tua visita nella splendida capitale austriaca:

  1. La Casa Hundertwasser

Costruita nel 1985, per un costo di oltre 7 milioni di euro, questo affascinante condominio è di proprietà della città di Vienna e sì, dentro ci vivono “persone vere”. Quando lo visiterete per ammirarne i colori sensazionali, non dimenticate di attraversare la strada ed esplorare il villaggio di Hundertwasser, con tantissimi negozi di souvenir e di caffè tutti ispirati al design di Hundertwasser.

  1. Cattedrale di Santo Stefano

Siete amanti delle altezze vertiginose? Dalla piattaforma panoramica situata sulla Cattedrale di Santo Stefano potrete ammirare tutta la città. Per raggiungere la cima bisogna percorrere più di 343 gradini. Se la salita vi sembra troppo dura, c’è anche un ascensore.

  1. Castello di Schönbrunn

Costruito nel 1600, il castello di Schönbrunn è una delle principali attrazioni turistiche di Vienna. Questo vasto palazzo da 1.441 stanze ospitava la monarchia di Habsurg ed è stato il luogo in cui sono nati numerosi imperatori austriaci. Gli splendidi giardini di Schönbrunn appartengono al complesso del castello e meritano una visita.

  1. Castello del Belvedere

Costruita come residenza estiva del principe Eugenio di Savoia, questo magnifico castello merita una visita. Con giardini mozzafiato, un’incredibile serra, una galleria d’arte e un’affascinante piscina a specchio, ve ne innamorererete!

  1. Graben, la via dello shopping

La strada dei sogni per tutti coloro che amano il design. Le persone passeggiano in questa strada alla ricerca degli ultimi accessori di moda e dei numerosi caffè di tendenza. Siete pronti per il vostro folle pomeriggio di shopping?

Non dimenticate di dare un’occhiata al “Pestsäule”, il fulcro di questa famosa strada.

Lascia un tuo commento

Per favore inserisci un commento
Per favore inserisci il tuo nome.
Per favore inserisci la tua email.
Per favore inserisci una email valida.