15

Gen
2020

Il cioccolato nelle capitali europee: ecco cosa non perdere

Posted By : lara/ 70 0

L’arte della lavorazione del cacao e della produzione del cioccolato è davvero interessante. Sono molte le capitali europee che regalano momenti di piacevolezza cioccolatosa, alla scoperta dei migliori artigiani al mondo.

Ecco alcune destinazioni e gli artigiani tutti da… assaggiare!

Berlino: Fassbender & Rausch

A Berlino sono due le parole d’ordine che i golosi non dovranno dimenticare: Fassbender & Rauch. Fondato nel 1863, è il più grande emporio di cioccolato del mondo. Cioccolato, torte, tartufini dolci. E da non perdere le sculture di cioccolato.

Bruxelles: Pierre Marcolini

Una città che offre spunti golosi in ogni dove. Dalle torte accompagnate alle cioccolate calde, fino a una vasta scelta di cioccolatini di ogni tipo. A Bruxelles sono davvero tante le botteghe e i negozi dove poter assaggiare di tutto e di più. Un consiglio però: da visitare sicuramente è il locale di Pierre Marcolini: i suoi cioccolatini non sono solo buoni, ma veri e propri oggetti di design. Dalla loro forma fino al modo in cui vengono proposti. Attenzione: nuoce gravemente al portafoglio!

Madrid: San Gines

Il luogo dove assaggiare i migliori churros al cioccolato della città, dal 1894. I churros sono biscotti allungati di pastella fritta, ottimi da inzuppare nella cioccolata calda. Una vera istituzione in città. Consigliati anche i cioccolatini e le torte, soprattutto se abbinate a un buon caffè.

Parigi: Angelina

Una pasticceria storica nel cuore della città, anche se a Parigi, dove prendi è sempre bene. Potrebbe essere che passerete giorni a visitare i maestri cioccolatai della città, ma una visita a questo locale è assolutamente consigliata, se non altro per il “Mont Blanc”, il dolce del locale che tutti, ma proprio tutti, una volta nella vita dovrebbero assaggiare.

Varsavia: E. Wedel

E’ la cioccolateria più buona della Polonia, un ambiente elegante in cui assaggiare i migliori cioccolatini della città. Wedel significa solo una cosa: peccati di gola senza rimorsi. Dolci, torte, cioccolate e molto altro ancora, l’ideale per qualsiasi momento della giornata.

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.