12

Dic
2019

Posti spettacolari dove sciare nel mondo

Posted By : lara/ 252 0

FONTE TESTO E FOTO: Lonely Planet Italia – Shutterstock

Nel mondo ci sono davvero molte opportunità per gli amanti dello sci, anche diverse rispetto alle vette alpine a cui siamo abituati.

Al mondo esisitono anche molte piste indoor, frequentate non solo dai più piccini che vogliono imparare lo spazzaneve, ma anche dai campioni. Ma torniamo all’aria aperta per scoprire quali sono le piste più suggestive nelle destinazioni più insolite.

Sciare in Oriente

Grazie ai giochi olimpici invernali che si sono disputati lo scorso anno a Pyeongchang, in Corea del Sud, hanno consacrato questo pezzetto d’Asia una meta d’elezione per chi ama la neve. Anche in Giappone, soprattutto sull’isola di Hokkaido è possibile sciare da fine novembre ai primi di aprile.

Ma anche in Cina, nela provincia di Jilin, oppure in Iran a Dizin.

Sciare in Sud America

La cordigliera delle Ande è un vero paradiso per i freerider, dalle pendici dell’Aconcagua al Glacial Martial di Ushuaia: qui la neve fresca, a detta chi si è avventurato, è soffice come borotalco e la discesa decisamente adrenalinica. Anche l’Argentina offre opportunità: A Catedral Alta Patagonia, a San Carlos de Bariloche nella provincia del Rio Negro, si scia tra i mille e i duemila metri.

Sciare in Africa

A due passi dal deserto, la meta più vicina all’Italia si trova a circa 75 chilometri da Marrakech, dove sorge la più famosa stazione sciistica marocchina, con tanto di chalet e impianti di risalita, piste nere e sentieri per ciaspolare e fare fondo. Si tratta di Oukaïmeden, sull’Alto Atlante.

Invece a Matroosberg in Sudafrica si scia dagli anni ’20 su due piccole piste esclusive.

Per leggere l’articolo integrale, clicca QUI

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.