parchi acquatici

28

Ago
2019

Estate è… parchi acquatici! Ecco quelli che abbiamo visitato per voi!

Posted By : lara/ 202 0

L’estate sta per finire, ma noi vogliamo stuzzicare la vostra curiosità raccontandovi dei 5 parchi acquatici che quest’estate abbiamo visitato per voi!

Tra acqua, caldo, gelati, scivoli e… tanto divertimento!

Fasouri Watermania – Limmasol, Cipro

Sono solo 100.000 metri quadrati di puro divertimento. Fasouri Watermania (a meno di un’ora di macchina da Larnaca e Pafo) è un parco acquatico pluripremiato con un’enorme piscina a onde artificiali e dozzine di altre attrazioni (da non perdere il Buco Nero o gli scivoli kamikaze).

Oltre alle opportunità di divertimento per grandi e bambini, per chi ama la lentezza e il relax v’è un corso d’acqua in cui nuotare lentamente oppure una sala massaggi per chi vuole riposare e dedicare del tempo al proprio corpo e alla propria mente.

Aquariaz – Avoriaz, Francia

Questo meraviglioso parco acquatico ubicato a ridosso delle Alpi francesi, è stato progettato in modo simile a una giungla tropicale, con tanto di massi e alberi rigogliosi.

Dal corso d’acqua artificiale, alle aree relax con getti d’acqua, uno scivolo acquatico half-pipe, una grande piscina, pareti per arrampicate e un sacco di spazio per far giocare i bambini.

È aperto anche durante la stagione sciistica invernale; durante l’inverno il centro termale all’aperto è riscaldato in modo che possiate godervi la vasca idromassaggio sotto le stelle, circondati dalla neve e dalla gelida aria alpina.

Tropical Islands – Brandeburgo, Germania

Chi l’avrebbe mai detto che è possibile godere di un clima tropicarle a soli 35 km da Berlino? Tropical Islands è un parco acquatico costruito all’interno di quello che era un hangar per dirigibili.

Ora è fondamentalmente una cupola enorme da 360 metri di diametro e puro divertimento. Qui troverete una laguna, una spiaggia, gonfiabili, il più grande scivolo d’acqua della Germania (27 m) e persino gite in mongolfiera al chiuso.

C’è anche un’altra zona con un’enorme sauna tropicale e un’area benessere con tanto di Ankor Wat.

Ah, ci saranno anche tartarughe, fenicotteri e pappagalli (tra altre creature esotiche), proprio come in una vera foresta pluviale.

Siam Park – Tenerife, Spagna

Siam Park è progettato (come avrete intuito dal nome) con un sontuoso stile tailandese, quindi aspettatevi un sacco di draghi e scivoli d’acqua con nomi di serpenti.

Inoltre, vanta la più grande piscina a onde artificiali al mondo e un “tempio tailandese” che ospita uno scivolo d’acqua alto 28 metri, così ripido che è quasi verticale.

Se amate le esperienze forti, è il posto fatto per voi. Davvero, non si tratta di un gioco da ragazzi. Le attrazioni di questo parco sono talmente estreme che persino gli amanti dell’adrenalina avranno qualche brivido.

Alpamare – Bad Seedamm, Svizzera

Alpamare (un’ora e mezza di auto da Basilea) è il più grande parco acquatico coperto d’Europa, quindi è aperto tutto l’anno.

Ha piscine riscaldate di cui una all’aperto, un fiume lento e undici incredibili scivoli. Amerete l’ultra-sensoriale Ice Express e l’adrenalinico Cobra Pipe. Prima di tuffarvi, prendete un bel respiro.

Beh, vi abbiamo fatto venire un po’ di vogia di una giornata all’insegna del divertimento?

 

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.