hotel per sole donne

08

Mar
2018

Speciale 8 marzo: il viaggio solo donna!

Posted By : lara/ 1280 0

Hotel per sole donne. Sono sempre di più le donne che decidono di viaggiare sole, o meglio, magari anche in compagnia di altre del gentil sesso, rompendo i tabu comuni e sfidando le più diffuse paure.

Viaggiare sole si può, per un breve soggiorno relax, un periodo di riposo oppure per un viaggio all’avventura.

Un fenomeno curioso è quello relativo i numerosi hotel per sole donne, che dedicano sempre più servizi alle donne in viaggio.

Dal Bella Sky di Copenaghen, che ha riservato un intero piano alle donne in viaggio, fino a Berlino: Intermezzo, è un hotel per mamme e bambini fino ai 12 anni, ma anche Hotel Artemisia, nel caratteristico quartiere di Charlottenburg.

Nulla a che vedere con il movimento femminista, ma un’operazione di marketing che sta già regalando i primi frutti.

Numerosi sono gli esempi anche oltreoceano: nel cuore di Manhattan nacque il Barbizon Hotel for Women, ora conosciuto come Barbizon 63, un vecchio palazzo del 1927 nella 63/ma nell’East Side. Qui per anni (fino al 1981) fu divieto per gli uomini varcare anche solo la porta.

E’ decisamente in crescita anche il fenomeno degli ostelli for ladies only, forbicine e collant sono le ultime novità nel kit di benvenuto di molte strutture, oltre alle classiche creme e limette per le unghie.

Il fenomeno sta ora dilagando e sono moltissime le strutture che decidono di dedicare anche solo poche camere o interi piani alle sole donne, con servizi, arredamento e gadgets pensati ad hoc.

Vuoi saperne di più?

 

Credits e foto: ansa.it

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.