Viaggio

from2.065

India

Departure Date

27 Oct - 08 Nov

Duration

13 giorni - 11 notti

Views

1820

Maximum Seats

20

Servizi

Volo + Tour

Descrizione del viaggio

27 ottobre 2018

Partenza da Endine con bus verso l’aeroporto di Milano Malpensa. Volo Milano Malpensa Delhi con Swiss con cambio aeromobile a Zurigo. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
28 ottobre 2018

Pensione completa. Giro panoramico della città con sosta e visita dei suoi monumenti più importanti: la Moschea del Venerdì, i palazzi governativi davanti al Gate of India ed il prezioso complesso del Kutub Minar. Nel pomeriggio, partenza per il Palazzo nobiliare di Chomu, antica residenza nella zona dello Shekawati (6 ore circa). Pernottamento.
29 ottobre 2018

Pensione completa. In mattinata, primo contatto con la vita locale passeggiando nel bazaar del villaggio di Chomu. Di seguito, trasferimento a Bikaner. Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo. Giro panoramico della città vecchia, famosa per le sue Haveli. Pernottamento.
30 ottobre 2018

Pensione completa. In mattinata, partenza per Jaisalmer, ai confini col deserto del Thar. Nel pomeriggio, visita ai cenotafi reali di Bada Bagh, per ammirare il tramonto sulla città vecchia e sul Forte. Pernottamento.
31 ottobre 2018

Pensione completa. Visita della città alta fortificata interamente scolpita nell’arenaria gialla che le da’ il nome di “città d’Oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le Haveli. Visita del Forte con il palazzo del Maharaja. Pomeriggio a disposizione per il relax o escursioni facoltative nel deserto. Pernottamento.
1 novembre 2018

Pensione completa. Trasferimento a Jodhpur. Nel pomeriggio, visita dei cenotafi della famiglia reale. Salita all’imponente Forte di Meherengarh, dall’alto del quale si può ammirare la “città Blu”, per il colore delle sue case. Pernottamento.
2 novembre 2018

Pensione completa. Partenza per Ranakpur. Visita dei templi del XV secolo, capolavoro di arte jainista, dove il marmo bianco viene lavorato fino a diventare filigrana. Proseguimento per Udaipur. Pernottamento.
3 novembre 2018

Pensione completa. Escursione ai templi di Nagda e a quelli Eklingi, dove sarà possibile partecipare ad una cerimonia religiosa. Visita del Sahelion – ki – Bari, esempio di giardino di un harem. Nel pomeriggio, visita della città: il Palazzo di città con il suo museo, dove ancora in un’ala vive l’attuale Maharaja. Pomeriggio giro in barca, al tramonto, sull’incantevole lago Pichola. Pernottamento.
4 novembre 2018

Pensione completa. Partenza per Jaipur. Sosta lungo il tragitto per la visita di Pushkar, città santa che ospita l’unico tempio dedicato al Dio creatore Brahma di tutta l’India e la famosa fiera del bestiame nel plenilunio di novembre. Proseguimento per Jaipur, la città più vibrante del Paese. Pernottamento.
5 novembre 2018

Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
6 novembre 2018

Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Nel pomeriggio, visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico e del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Pernottamento
7 novembre 2018

Pensione completa. In mattinata, escursione a Sikandra, dove si trova la tomba del grande imperatore Moghul Akbar. Nel pomeriggio, trasferimento a Delhi con sosta per la visita del mausoleo di Etimad ud Daulah, capolavoro di arte persiana. Cena nel ristorante di un hotel solitamente nei pressi dell’aeroporto. Una / due camere (a seconda del numero dei partecipanti) wash and change saranno a disposizione del gruppo per cambiarsi e rinfrescarsi durante la cena. Dopo cena, trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.
8 novembre 2018

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
DataOffertaPrezzo
Dal 27 Ottobre al 8 Novembre 2018India con noi2065 €

La quota comprende :

  • Volo intercontinentale Swiss in classe economica da Milano Malpensa, andata e ritorno Delhi come da operativo, tasse aeroportuali escluse
  • Franchigia bagaglio 20kg
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge includibili nel biglietto del volo intercontinentale
  • Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata (il bus normale di fabbricazione indiana ha una capienza minima di 16 e massima di 32 posti)
  • Pernottamenti negli hotel indicati o similari di pari categoria, camera base
  • Circuito come da programma/itinerario
  • Trattamento di pensione completa, dalla prima colazione del giorno 2 alla cena del giorno 12; bevande escluse.
  • Acqua minerale a disposizione sul pullman durante i tragitti
  • Una guida/accompagnatore indiana parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in India alla partenza dall’India, soggiornante in hotel diversi da quelli del gruppo.

 

Solo nel caso in cui questa non fosse in possesso del patentino per le spiegazioni dei monumenti in alcune città, sarà affiancata da una guida locale nella singola città. In caso questa non parlasse italiano, la guida/accompagnatore provvederà alla traduzione.

  • Tutte le visite e gli ingressi indicati
  • Assicurazione medico / bagaglio
  • Copriscarpe per i templi e cappellini

 

ASSISTENZA 24 ORE SU 24, IN CASO DI NECESSITA’, DEL PERSONALE ITALIANO DEL NOSTRO UFFICIO DI DELHI

 

La quota non comprende:

  • Visto India: è da oggi in vigore l’E-VISA, visto elettronico che deve essere fatto direttamente dal cliente online e pagato con carta di credito. Il costo è di circa 50 Euro (soggetto a variazioni).

 

 

 

Il visto è valido solo per viaggi il cui aeroporto di arrivo sia attrezzato per il visto online e ha altri tipi di restrizioni. Riceverete tutte le notizie ed istruzioni necessarie dal nostro ufficio visti, siete pregati di non effettuare la procedura di ottenimento del visto prima di averle lette. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.

  • Assicurazione annullamento (euro 75,00 a persona)
  • Le bevande
  • Le mance (consigliati Euro 50 a persona)
  • Extra a carattere personale
  • Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso

Massimo 20 persone partecipanti

Iscrizioni fino ad esaurimento posti

Richiedi Informazioni

Informazioni cliente

*
Nome richiesto.
*
Cognome richiesto
*
Numero di telefono richiesto.
*
Indirizzo richiesto.
Grazie! La tua prenotazione è stata ricevuta e il tuo numero è